07.06.2019

Mostra

Donne in Movimento

Casa delle Donne di Milano

h 17:00 - 19:30

Il concetto di movimento è intrinseco alla Casa delle Donne: spazio aperto a donne di tutte le età, etnie, orientamento religioso e sessuale, in cui ogni socia che arriva o semplicemente transita, può dare e/o ricevere all’interno di relazioni solidali.
Il gruppo Fotografia e Comunicazione Visiva della Casa propone la mostra “Donne in Movimento” una sequenza di immagini il cui concetto chiave è l’idea di movimento non solo fisico ma anche culturale, politico,emotivo, intellettuale, o interiore. Possiamo comunicare movimento partecipando a una manifestazione, a una danza popolare, ad una perfomance, nell’insegnare a studenti o navigando in internet: alla base c’è un movimento come impegno a comunicare un pensiero, un’azione, una direzione. Anche se la fotografia è un’arte che ferma il momento – e quindi anche il movimento- al contempo è un’arte che spinge a muoversi anche solo con lo sguardo o con la mente.

Mostra Fotografica “Donne in Movimento”. Fotografie di Alessandra Attianese, Isabella Balena, Lilina Barchiesi e Chiara Corio, Amelia Borghi, Rosa Calderazzi, Paola Casanova, Loredana Celano, Annalisa Cimmino, Antonietta Corvetti, Fulvia Farassino, Elena Fava Emerson, Grazia Ippolito, Marzia Malli, Bruna Orlandi, Patrizia Riviera, Anna Russo, Valeria Sinesi, Livia Sismondi, Katia Zambelli.

via Marsala 8

Mostra aperta dal 4 al 13 giugno
inaugurazione 4 giugno: 18.00
da lunedì a venerdì: 17:00 – 19:30
sabato e domenica chiuso
ingresso gratuito